Come preparare l’organismo al dimagrimento

Come preparare l’organismo al dimagrimento

Prima di iniziare a seguire il regime alimentare che il nostro nutrizionista ha preparato per noi ai fini del dimagrimento è necessario preparare l’organismo con un breve periodo di depurazione. Lo stress, l’alimentazione moderna, l’inquinamento ambientale rilasciano nell’organismo tossine che giorno per giorno vanno ad intasare il fegato e i reni, i principali organi emuntori del corpo.

Almeno per una settimana quindi evitiamo alcolici, cibi preconfezionati prediligendo pasti leggeri a base soprattutto di verdure e frutta altamente detossificanti (es finocchi, asparagi, limoni etc…), evitiamo conservanti e coloranti, cibi già salati. Cerchiamo di bere almeno due litri d’acqua al giorno, in alternativa dobbiamo assumere tisane, soprattutto quelle detossificanti e drenanti (ottime al finocchio e al tarassaco), evitiamo caffè e bevande energizzanti.

Al mattino beviamo un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto e dell’olio d’oliva, ci aiuterà a depurare l’intestino. Dobbiamo assumere molta frutta arancione che contiene vitamine atte a riattivare il fegato. Sotto controllo medico sarebbe consigliabile utilizzare il lycopodio, una pianta che aiuta a depurare l’intestino e a riequilibrare l’organismo.

Seguendo questi semplici consigli aiuteremo il nostro corpo a prepararsi ad un dimagrimento più veloce e più naturale. 

Vuoi saperne di più su come dimagrire in salute ed in bellezza?

Commenti